Scanner 3D per moda e abbigliamento

Scanner 3D per moda e abbigliamento

Accessori e complementi

Con l'ausilio del sistema di scansione 3D HDI Advance è possibile ottenere una perfetta e fedele copia digitale della parte fisica sottoposta alla scansione. In tal modo, il software di reverse engineering Rapidform utilizza i dati scansione per ricostruire con tecniche CAD la forma originaria del prodotto.

  • Fibbie, bottoni e clip
  • Anelli e monili
  • Cornici in argento
  • Abbigliamento

scanner 3d fibbia

Non vi sono limiti nella scelta degli oggetti di digitalizzare: fibbie, anelli, incisioni, minuteria metallica e oggetti preziosi sono tutti soggetti attraverso la scansione 3D non a contatto possono essere copiati, catalogati e utilizzato per avviare la produzione di nuove varianti e alternative.

Ricostruzione delle superfici parametrica


Una volta acquisita la forma 3D dell'anello, il software di reverse engineering Rapidform permette di effettuare una precisa ricostruzione delle superfici; a seconda del soggetto si può scegliere in alternativa di effettuare una ricostruzione della matematica in modalità parametrica; la connessione diretta con i principali software di progettazione CAD permette di esportare i lavori verso SolidWorks, NX, Inventor, Catia e Pro/Engineer.

scanner 3d orologio

Il recupero di casse d'orologio antiche, anelli, cornici in argento e quant'altro si voglia sono tutte attività che è possibile svolgere adottando un sistema di scansione 3D non a contatto. Le possibilità sono molteplici; il recupero digitale di parti di cui non si dispone del progetto CAD e/o tavola 2D è ora possibile, con semplicità d'utilizzo e costi di investimento contenuti.

Sartoria

Con tempi di scansione contenuti è possibile effettuare misurazioni 3D nello spazio su abiti e vestiti in genere; la scansione 3D offre l'opportunità di effettuare misurazioni accurate per produrre abiti su misura.

scanner 3d abbigliamento

Un'ulteriore possibilità offerta dalla scansione 3D consiste dell'utilizzare i dati scansioni per sviluppare in 2D parti di abiti (pantaloni, giacconi ecc.): conoscere la quantità di materiale che si andrà ad utilizzare permetterà alla sartoria di pianificare e controllare i costi di gestione delle materie prime.

Abbigliamento

Il software Rapidform XOV effettua il confronto tra dati scansione 3D e la matematica CAD nominale; grazie alle innovative funzionalità di ispezione è possibile stilare rapporti dettagliati in modo da evidenziare gap, zone fuori tolleranza, e deviazioni massima superficie-superficie e punto-punto.

Richiedi un preventivo